Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
Realizzare uova di cioccolato a sorpresa per i bambini
0 Piaciuto

Volete sorprendere i vostri bambini con un uovo a sorpresa fatto in casa per Pasqua? Queste uova a sorpresa sono...

Leggi tutto
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
Bonbon al cioccolato - ricetta da copiare
1 Piaciuto

In questa ricetta vi mostriamo come preparare in casa i vostri bonbon al cioccolato. Le piccole uova sono riempite...

Leggi tutto

Anelli di pasta frolla colorati

7 Piaciuto
1 Commento
★★★★★ (5.0)
 

Biscotti di pasta frolla - con zuccherini a prova di forno

I biscotti Spritz sono probabilmente uno dei biscotti più popolari nel periodo natalizio. Ma si possono gustare anche durante l'anno. Basta dare loro un nuovo aspetto per poterli gustare anche al di fuori del periodo natalizio. Abbiamo aggiunto a questi biscotti alle mandorle i nostri nuovi zuccherini sicuri per la cottura. Questo conferisce loro un meraviglioso aspetto colorato. Gli zuccherini non si sciolgono e non lasciano antiestetiche macchie di colore, mantenendo la loro forma. Infine, i ghirigori vengono incollati con la marmellata di albicocche e immersi per metà nel cioccolato temperato. Beh, se non vi sembra una ricetta paradisiaca, eh? Ma perché non provare di persona e preparare questi deliziosi biscotti di pasta frolla? Si preparano davvero in pochissimo tempo.

Come sempre, potete scaricare la ricetta alla fine di questo post.

I dati chiave più importanti

Quantità: 18 pezzi

Tempo di cottura: circa 10-12 minuti

Livello di difficoltà: facile

Durata di conservazione: 1 mese

Pasta frolla

Burro morbido200 g
Pasta di mandorle240 g
Zucchero a velo40 g
Uovo intero o sbattuto60 g
Sale4 pizzichi
Scorza di limone | biologico4 pizzichi
Farina bianca240 g
Zucchero a velo | a prova di forno70 g

Completamento

Marmellata di albicocchecirca 150 g
Couverture | temperatocirca 200 g

Preparare la pasta frolla

Preriscaldare il forno a 170 ºC ventilato.

Mescolare il burro ammorbidito con la pasta di mandorle (per ottenere la pasta di mandorle, è sufficiente mescolare il marzapane con gli albumi fino a ottenere un composto spalmabile) utilizzando un mixer a mano o un robot da cucina fino a quando il tutto è ben combinato e il composto è chiaro e soffice. Aggiungere quindi lo zucchero a velo e l'uovo intero fino a ottenere un composto omogeneo.

Aggiungere ora la scorza di limone, il sale e la farina e mescolare brevemente fino a ottenere un impasto omogeneo. Infine, incorporare all'impasto gli zuccherini da forno con un raschietto di gomma.

Riempire il composto in una sacca da pasticcere con un beccuccio a stella da 12 mm, quindi infilare piccoli anelli del diametro di circa 6 cm su una teglia da forno. Lasciare 2 o 3 cm di spazio tra un anello e l'altro. Se volete, potete aggiungere qualche zuccherino in cima.

Mettere gli anelli in forno preriscaldato a 170 ºC per circa 10-12 minuti.

Completamento

Lasciare raffreddare leggermente i riccioli e poi girare metà dei biscotti in modo che il lato piatto sia rivolto verso l'alto. Versare la marmellata di albicocche in un sacchetto per le conserve, praticarvi un piccolo foro e poi distribuire un piccolo cerchio sui biscotti.

A questo punto, posizionare un ricciolo di pasta su una base adeguata. Si consiglia di lasciare i riccioli a lievitare per un giorno. In primo luogo, questo migliorerà il loro sapore e, in secondo luogo, si attaccheranno meglio tra loro.

Una volta che i riccioli sono ben infusi, potete immergerli nella couverture scura temperata. Naturalmente, se non si vuole temperare, si può utilizzare qualsiasi altra copertura o glassa per dolci (colorata). Per ricoprire i riccioli non sono necessari tutti i 200 g di crema pasticcera indicati, ma 80-100 g. Abbiamo indicato questa quantità solo per poter intingere bene i biscotti.

Lasciare sgocciolare la couverture sulla ciotola o sul dispositivo di temperaggio, in modo che il ricciolo abbia un bell'aspetto in seguito e non formi un "piede" sul fondo. Quindi, mettetela su un foglio di carta da forno e lasciate che la couverture si solidifichi. Finché non si è ancora solidificata, potete cospargere la superficie con altri zuccherini o utilizzare altre decorazioni. Non ci sono limiti alla vostra creatività.

Conservazione e durata di conservazione

Gli anelli di frolla si conservano per un mese in una scatola di biscotti. È possibile congelare questi biscotti per un massimo di 2 mesi.

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza

Commenti

  • Rezept Spritzgebäckkringel
    A cura di:Tania Treibenreif Su 29/09/2024
    Valutazione:
    ★★★★★ (5.0)

    Liebes Mini Schoggi Team

    für die Spritzgebackkringel benötigt man , gem. Rezept, eine Mandelmasse. Meine Frage nun, wie stelle ich diese her oder wo kann ich sie beziehen,,, im Shop ist sie leider nicht vorhanden.

    besten Dank für Eure Bemühungen

    liebe Grüsse Tanai

    Risposto da: Nicholas Burk Su 30/09/2024 Hey Tania
    besten Dank für Deinen Kommentar. Mandelmasse kannst Du selber machen, indem Du Marzipan mit flüssigem Eiweiss vermischst. Hierbei gibt es leider keine Faustregel. Füge einfach so viel Eiweiss zum Marzipan hinzu, bis Du eine streichfähige Masse erhältst. Mit dieser kannst Du dann das Gebäck machen. :)

    Liebe Grüsse
    Dein miniSchoggi Team