Navigazione del blog

Ultimi messaggi

Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
Kinder Überraschungs-Eier selbst herstellen
0 Piaciuto

Willst Du diese Ostern Deine Kinder mit einem selbst gemachten Kinder-Überraschungs-Ei überraschen? Diese...

Leggi tutto
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
Kinder-Schoko-Bons – Rezept zum Nachmachen
0 Piaciuto

Die Kinder-Schoko-Bons – der Duft von süßer Schokolade, die zarte Haselnuss und die cremige Füllung vereinten sich zu...

Leggi tutto

Rose di mele in pasta sfoglia croccante

 

Rose di mele - una delizia di pasta sfoglia croccante

I muffin alle rose di mele non sono solo un'attrazione. Hanno anche un ottimo sapore e si abbinano perfettamente a qualsiasi festa a base di caffè o di tè, sia per la colazione che per la merenda o per un momento intermedio. Sono anche un ottimo regalo da portare con il caffè, perché sono veloci da preparare ma l'effetto wow è ancora maggiore. Con queste rose zuccherate, fruttate e burrose, stupirete davvero tutti.

Il sapore dolce-fruttato della mela si armonizza meravigliosamente con la croccante pasta sfoglia. Come dessert, potete completare questa dolce tentazione con una pallina di gelato alla vaniglia. Potete anche sostituire le mele con le pere. Allora, cosa state aspettando? Mettetevi dietro al vostro piano di lavoro e preparate questa delizia! Sono davvero facili da preparare e si realizzano in pochissimo tempo: è una promessa!

I dati chiave più importanti

Quantità: 5 pezzi

Tempo di cottura: circa 35 minuti

Livello di difficoltà: facile

Ingredienti

Pasta sfoglia250 g
Marmellata di albicocche | poca
Mela1 pezzo di
Uovo intero (uovo sbattuto)25 g

Preparare le cimette di mela

Con un tagliapasta, tagliare il lato corto della pasta sfoglia (circa 25 x 38 cm) in cinque strisce uguali. Spalmare le singole strisce con un po' di marmellata di albicocche. Se lo si desidera, si può anche spargere un po' di cannella.

Lavare una mela, tagliarla in quarti, privarla del torsolo e tagliare ogni quarto a fette molto sottili. Più le strisce di mela sono sottili, più è facile arrotolarle in cimette. Se preferite fette di mela più spesse, potete sbollentarle brevemente per ammorbidirle e renderle più facili da arrotolare.

Allineate le fettine di mela tagliate sottili sulla metà superiore del bordo. Ora potete ripiegare la metà inferiore della pasta verso l'alto e spennellare con un po' di uovo.

Ora arrotolate il tutto formando una rosa. (È meglio tenere una mano sulle metà della mela per evitare che scivolino verso l'alto durante l'arrotolamento) Successivamente, vi servirà una teglia per cupcake, unta con un po' di spray da forno o di burro. Disporre le rose arrotolate direttamente nella teglia per cupcake o utilizzare degli stampi per cupcake e cuocere in forno ventilato a 180 °C per circa 30 minuti.

Se i bordi delle fette di mela rischiano di diventare troppo scuri, dopo circa 15 minuti è sufficiente coprire le cimette di mela con un foglio di alluminio.

Conservazione e durata di conservazione

È meglio confezionare le rose finite in una scatola per dolci e conservarle a temperatura ambiente. Si conservano per un massimo di 3 giorni. Dopodiché, diventeranno sempre più secche.

Dichiarazione nutrizionale per 100 g

Valore di energia in kJ: 1108 kJ | Valore di energia in kcal: 265 kcal | Grassi: 15 g, di cui acidi grassi saturi: 7 g | Carboidrati: 28 g, di cui zuccheri: 6 g | Proteine: 3 g | Sale: 0.58 g

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza