Elenco dei prodotti per la marca Ambiente

Se cerchi tovaglioli decorativi, di alta qualità e rispettosi dell'ambiente, con i prodotti di Ambiente sei nel posto giusto. Per una tavola ben apparecchiata, per piegare grandi figure o anche per l'artigianato, questi motivi e fantasie fanno bella mostra di sé ovunque!

Filtri attivi

L'azienda Ambiente è stata fondata oltre 25 anni fa nei Paesi Bassi, ma grazie agli splendidi design e all'alta qualità della lavorazione è diventata rapidamente nota e popolare in tutto il mondo. Oggi Ambiente è presente in oltre 70 paesi diversi, ma la sede principale è ancora nei Paesi Bassi, vicino al confine con la Germania.

Oltre ai tovaglioli pregiati, Ambiente produce anche fazzoletti, stoviglie, portatovaglioli e candele. Tutti i prodotti sono decorati con bellissimi motivi, immagini e colori, realizzati dal team di designer dell'azienda, che crea oltre 200 disegni diversi all'anno. In seguito, i prodotti disegnati vengono prodotti nella propria azienda. Durante la produzione, Ambiente presta particolare attenzione all'utilizzo di materiali di alta qualità. Tutti i prodotti in carta e legno sono certificati FSC e gli inchiostri utilizzati per la stampa sono tutti sicuri per gli alimenti. In questo modo si crea una decorazione per la tavola ecologica, bella e pratica, perché grazie ai motivi nobili, alle sottili goffrature e ai colori vivaci, i tovaglioli sono molto decorativi.

Grazie a speciali tecniche di piegatura, puoi dare forma ai tovaglioli per ottenere una decorazione ancora più bella che farà colpo sui tuoi ospiti. I tovaglioli che non riportano un'immagine ma un disegno e che sono colorati su entrambi i lati sono particolarmente adatti per queste creazioni. Anche i tovaglioli in rilievo possono essere utilizzati senza problemi.

Ad esempio, puoi creare un bellissimo fiore in pochi passi. Per prima cosa dispiega completamente il tovagliolo. Poi prendi il primo angolo e piegalo al centro indicato dalle linee di piegatura. Ripeti l'operazione con gli altri tre angoli. Poi piega di nuovo tutti i nuovi angoli al centro. Ora gira il tovagliolo in modo da avere di nuovo un lato liscio in alto. Per la terza volta, piega tutti gli angoli verso il centro.

Ora piega i petali verso l'alto. Tieni il centro del tovagliolo con la mano più debole. Con l'altra mano, solleva leggermente un angolo e prendi l'angolo del tovagliolo che si trova lì davanti. Posiziona il pollice e l'indice tra l'angolo della parte piegata e l'angolo che hai tolto da sotto. In questo modo puoi tirare un po' verso l'alto l'angolo a strato singolo, che dovrebbe poi fermarsi da solo, ottenendo una foglia interna e una esterna. Ripeti questo passaggio fino ad ottenere un fiore a quattro petali.

Puoi lasciare il fiore così com'è oppure renderlo un po' più rotondo con altre 4 foglie. Per farlo, tieni di nuovo il centro e tira gli angoli che sono ancora sotto il fiore, tra le foglie già ripiegate, verso l'esterno e verso l'alto. In questo modo il fiore sarà più stabile e rotondo.

A questo punto puoi appoggiare i fiori finiti sul tavolo: l'aspetto è particolarmente elegante, ad esempio, se metti qualcosa al centro. Ad esempio, puoi inserirvi dei bicchieri stretti o posizionarli sui piatti con un piccolo cioccolatino al centro.

Se vuoi qualcosa di meno elaborato, puoi anche posizionare i tovaglioli spiegati sul piatto con le punte di lato e in alto e in basso. Una pralina o un piccolo biscotto fatto in casa, ad esempio, saranno molto eleganti al centro. Puoi creare la decorazione giusta per diversi eventi anche scegliendo la forma più adatta. Per il compleanno di un bambino, potresti scegliere diverse forme di animali, per Natale piccoli fiocchi di neve e a Pasqua ogni ospite riceverà un piccolo biscotto a forma di coniglietto.