Elenco dei prodotti per la marca Altbachmühle

Ecco da dove proviene la nostra super farina! L'Altbackmühle si trova a Wittnau, nella Fricktal. Altbachmühle è una vera e propria azienda tradizionale che esiste dal 1760.

Filtri attivi

Le nostre diverse farine provengono da questo mulino! Per un pane perfetto servono ingredienti della migliore qualità e la farina non fa eccezione. La farina, o meglio il grano da cui viene macinata, è un prodotto naturale e ogni raccolto porta con sé proprietà diverse. Gli impasti possono diventare un po' più umidi, appiccicosi o aromatici, ma con la farina di Altbachmühle vai sempre sul sicuro. Il grano che viene lavorato nel mulino proviene esclusivamente dalla Svizzera. Inoltre, non vengono aggiunte altre sostanze, per cui la farina rimane naturale al 100%.

Il grano viene portato al punto di raccolta dagli agricoltori della regione, dove viene pulito, essiccato e conservato fino al mulino. Il mulino si trova a Wittnau, nella Fricktal, e si trova lì da oltre 260 anni. l'azienda è stata fondata nel 1760 e vanta quindi una lunghissima tradizione. Oggi l'antico forno è gestito dall'ottava e nona generazione della famiglia Tschudi.

Poiché il mulino è noto per le sue farine di alta qualità di tutti i tipi di cereali, alcune anche con certificazione biologica, e poiché rifornisce non solo rivenditori e clienti privati, ma anche grandi panifici e pasticcerie, la sua attività si è costantemente ampliata. Oggi, oltre al mulino e a diversi silos, c'è anche un impianto di riempimento della farina e un grande magazzino di farina.

La farina viene confezionata in sacchi di diverse dimensioni a seconda dei desideri e dell'utilizzo dei clienti. Da noi puoi trovare pratiche unità da 1 kg. Con un'ampia scelta, offriamo anche la farina giusta per pani un po' più speciali.

Naturalmente, la gamma di Altbachmühle comprende anche farina bianca di alta qualità e finemente macinata. Oltre ai croccanti pani di frumento, questa farina può essere utilizzata anche per preparare soffici pan di Spagna e pan di Spagna a forma di involtino.

Pan di Spagna tenero

125 g di tuorlo d'uovo

40 g di zucchero

75 g di albume

40 g di zucchero

40 g di farina bianca

Sbatti insieme i tuorli d'uovo e lo zucchero fino a formare un composto chiaro. In una seconda ciotola, sbatti gli albumi e lo zucchero a neve ferma; gli albumi non devono più scorrere. A questo punto, ripiega gli albumi a neve nel composto di tuorli con un raschietto di gomma e aggiungi la farina bianca. Setaccia la farina bianca per ottenere un risultato particolarmente liscio e fine. A differenza della farina integrale, ad esempio, la farina bianca non contiene pezzi di crusca o simili, ma può formare piccoli grumi che rimangono nell'impasto.

L'impasto pronto viene poi steso su una teglia da forno. Puoi anche colorare in anticipo una parte dell'impasto per disegnare un motivo o utilizzare uno stencil e una pasta per decorare per applicare cuori o altre decorazioni. Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento sul nostro blog.

Cuoci l'impasto a 210° C in forno a convezione per circa 10 minuti, cospargendo la superficie con un po' di zucchero quando lo tiri fuori. Con l'aiuto di un secondo pezzo di carta da forno, puoi girare l'involtino e rimuovere la carta da forno superiore dall'involtino raffreddato. A seconda dell'uso che ne farai, puoi anche zuccherare la parte superiore o spalmarla di crema e arrotolarla.

Una volta creato un involtino con un motivo, puoi zuccherarlo e tagliarlo a strisce. Queste strisce possono poi essere utilizzate come bordo di una torta. A questo scopo, disponile in un anello per torte con il lato bello rivolto verso l'esterno. Lo zucchero aiuta a evitare che l'involtino si attacchi all'anello della torta o alla striscia di inserto. Ora fai uno strato di pan di Spagna e di crema e poi mettilo in frigo. Dopo averla modellata, la torta deve solo essere decorata un po' sopra o rifinita con qualche goccia di crema, il bordo è già finito e ha un aspetto molto bello.